domenica 12 ottobre 2008

17 ottobre CORTEO h.8.00 davanti al Parini!

Contro una riforma fatta di tagli, svendita, privatizzazione e un distorto senso della "serietà" (voti in condotta, grembiulini, esami a settembre anzichè fondi e garanzie per tutti di accesso all'istruzione", venerdì 17 ottobre tutta la scuola scende in piazza in uno sciopero generale, in cui noi studenti sfileremo per le strade di Milano con professori, maestri, bidelli, genitori... .
Lunedì 13 la Gelmini si è tirata indietro dall'organizzare e presentarsi ad una assemblea pubblica al Pirellone per paura delle contestazioni. Con le numerosissime mobilitazioni delle scorse settimane le abbiamo fatto capire che gli studenti e la scuola la ripudiano.
Venerdì torniamo a farci sentire, perchè sappia che nel caso in cui pensasse di ripresentarsi a Milano, non avrà certo una buona accoglienza e per dare una risposta decisa e determinata da parte di tutti coloro che danno vita alla scuola e la attraversano quotidianamente, per affermare che essa è il nostro bene comune da difendere di fronte a questa devastazione.

COLLETTIVO REBELDE

Nessun commento: